RUPESTRI SOTTO LE STELLE

(le notti delle incisioni)

Ritorna anche quest’anno la fantastica opportunità di vedere le incisioni rupestri in notturna, illuminate da luce artificiale radente dalle guide del Parco Incisioni.

Gli appuntamenti sono fissati per le serate di:

Venerdì 12 e Sabato 13 luglio ore 21:30

Venerdì 19 e Sabato 20 luglio ore 21:30

Venerdì 26 e Sabato 27 luglio ore 21.30

“Siamo contenti di promuovere e valorizzare – dice il presidente del Consorzio Marcella Pini – il Parco delle Incisioni Rupestri di Grosio con delle serate speciali, che permetteranno a residenti e turisti di conoscere una pagina di storia locale ricca di fascino e mistero. Invitiamo tutti a partecipare a questa autentica magia per rendersi conto delle eccellenze offerte dal nostro territorio, spesso poco note anche a chi ci vive”.

Si tratta di occasioni uniche che permetteranno di conoscere la Rupe Magna, la roccia incisa più grande delle Alpi, come nessuno l’ha mai vista: una suggestiva passeggiata in notturna al Parco delle Incisioni Rupestri di Grosio accompagnati dalle spiegazioni delle guide, dove le figure incise nella roccia rivivranno nell’oscurità illuminate da luci artificiali.

Verrà anche raccontata la storia della scoperta attraverso la proiezione di fotografie scattate all’epoca, tratte dall’archivio del Prof. Davide Pace.

L’evento nel Parco prevede l’apertura straordinaria dalle 21.30 al costo di 7 euro per partecipante, con partenza dal Centro informazioni del Parco “Ca’ del Cap”

 

Per partecipare è necessaria la prenotazione contattando gli uffici del Parco:
tel.0342 847233 – 346 3331405 oppure scrivendo a: info@parcoincisionigrosio.it

Per motivi organizzativi le serate prevedono un numero chiuso di partecipanti.
In caso di maltempo la Direzione del Parco si riserva di annullare l’evento.
Si consiglia di partecipare muniti di scarpe comode e di una torcia.

 

seguici-su-facebook

Come raggiungere il Parco delle incisioni rupestri di Grosio:

Una volta usciti allo svincolo di Grosio dalla Strada Statale 38 seguite le indicazioni per “Castelli e Parco delle incisioni Rupestri”. Lasciata l’auto nel parcheggio gratuito in fianco alla centrale idroelettrica A2A (via Tridentina) proseguite a piedi lungo la strada lastricata in salita (di fronte alla pizzeria) che conduce alla Cà del Cap (centro Informazioni del Parco) dove troverete il personale del Consorzio a vostra disposizione.

 


Consorzio Turistico Media Valtellina
www.valtellinaturismo.com